Casella di testo: Bottiglie di birra
 

Questa pagina è dedicata alla mia collezione di birre in bottiglia tutte rigorosamente piene. I formati collezionati sono quasi esclusivamente compresi tra i 15 e i 50 cl., con qualche eccezione per edizioni speciali in formati più grandi.

La collezione iniziata qualche anno fa, contiene bottiglie che spaziano in ordine di tempo dai primi anni novanta sino ad oggi. Al momento sono presenti oltre 3200 bottiglie di 94 paesi. Sono tutte esposte nella mia cantina che ho allestito con scaffali autocostruiti che, con l'aumentare delle bottiglie, non bastano mai.

Parte delle birre esposte.

Clicca sulla cartina per spostarti da un continente all’altro.

Al fine di sopperire alla mancanza di spazio, ho appena terminato di costruire un mobile che, una volta munito di "cassetti" espositori (quelli in legno che vengono usati per creare confezioni regalo), mi permetteranno di esporre in uno spazio relativamente piccolo (120 x 50x220), oltre mille bottiglie, visibili estraendo il cassettino.

Le birre sono tutte catalogate e munite di un talloncino appeso al collo della bottiglia che riporta, oltre il numero di catalogo della bottiglia, dati come il nome, il birrificio produttore, la nazionalità e la gradazione oltre al contenuto.

Nel sito è presente un'area dedicata alle bottiglie doppie disponibili a essere scambiate o vendute.

Per vedere cosa he disponibile al momento, clicca su: Bottiglie per scambi

In questa sezione è raccolta una serie di foto "di gruppo" delle mie birre. Una raccolta di immagini scattate, senza un ordine ben preciso, di volta in volta che entravano a far parte della mia collezione.

Cliccando sulla cartina sottostante potrai vedere tutte le foto della collezione divise per continente e per nazione. E' inoltre indicato il numero di catalogo della bottiglia, dati come il nome, il birrificio produttore, la nazionalità e la gradazione oltre al contenuto.

Clicca sulla cartina per spostarti da un continente all’altro.